domenica 4 novembre 2007

E' in arrivo il MANGA DISNEY

Anticipazioni lanciate da alcuni blog hanno scatenato l'interesse di molti lettori Disney (e non solo quelli). Ha iniziato Davide Castellazzi pubblicando prima la cover della cartolina promozionale, poi un breve testo. Che i MANGA DISNEY si faranno è certo. Ci sono state conferme dal forum Papersera.net, e di questo ho scritto una presentazione su Lo Schermo.
L'Accademia Disney ha formato una buona squadra di artisti giapponesi per la creazione di questo nuovo prodotto. Il titolo è Kingdom Hearts. La prima serie della collana, in quattro volumi, sarà in vendita ogni mese a partire dal 10 febbraio 2008. Le riproduzioni di alcune tavole, cover compresa, erano in esposizione allo stand Disney di Lucca Comics. Chi c'era le ha viste. Per quelli che invece non hanno partecipato alla mostra mercato, ecco alcuni scatti. Sulla qualità del lavoro non mi esprimo. Non essendo amante del manga - è un limite personale che non esclude l'apprezzamento per certe produzioni - non sono un critico attendible.

11 commenti:

Gianfranco Goria ha detto...

afNews.info - ISSN 1971-1824
Oggi abbiamo parlato di voi - Today we talked about you
l'articolo è in linea su: - our article is on line at:
http://www.afnews.info - www.fumetti.org/afnews - www.afnews.net

afNews:
Daily news, informations and opinions from the world of comic art, founded and directed by Gianfranco Goria, since 1995.
Fondata e diretta da Gianfranco Goria. Dal 1995, notizie, informazioni, opinioni ecc. dal mondo del fumetto e dintorni.

--- snail mail address:
afNews-Goria
corso San Maurizio 55
10124 Torino
Italy

--- tel/fax (+39) 178.221.0472
--- eMail redazione@afnews.info

Gianluca Testa ha detto...

merci...

Lady Piraten11 ha detto...

molto belli questi fumetti

Gianluca Testa ha detto...

per gli appassionati di genere senz'altro.

l'estetica c'è tutto. anche se -come credo sostenga anche l'amico goria- che bisogno c'era di mettere i paperi in mezzo ai personaggi manga?

ma questa è solo una mia opinione.

Gianfranco Goria ha detto...

Sì, ritengo che se si tratta di un'estemporanea o occasionale contaminazione, ci può stare, ma farne una serie regolare... ne farei a meno, ecco. Ma è solo gusto personale: magari poi ha un suo pubblico. Vedremo.

Gianfranco Goria ha detto...

Sì, ritengo che se si tratta di un'estemporanea o occasionale contaminazione, ci può stare, ma farne una serie regolare... ne farei a meno, ecco. Ma è solo gusto personale: magari poi ha un suo pubblico. Vedremo.

Anonimo ha detto...

non vedevo l'ora che uscisse in italiano!
per quanto riguarda la faccenda della contaminazione disney/personaggi manga...volevo rispondere a g.testa
kingdom hearts non nasce come manga e' tratto dal videogioco nato dalla collaborazione disney/square enix in cui i personaggi si ritrovano a collaborare insieme ^_^ cioe'...intendo dire...ha un suo perche' insomma XD

Gianluca Testa ha detto...

cara giulia, grazie. che fosse la trasposizione di un gioco l'ho scoperto solo più tardi (ma non troppo). comunque ben vengano i nuovi prodotti. ci mancherebbe. il vero problema -a prescindere da questa novità- è che io non amo il manga. ma sono ben consapevole che avrà a dir poco un discreto successo. il pubblico manga è più vasto di quanto si creda. e giustamente ce ne dev'essere per tutti... per quel che mi riguarda, eccetto l'attenzione necessaria che darò ai primi volumi, lascerò che siano altri a dare forza al seguito...

Anonimo ha detto...

prego,figuriamoci,sui gusti non si discute ^-^

Anonimo ha detto...

la regina di cuori assomiglia ad una mia proffff!!!

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente il suo punto di vista. Ritengo che questa sia un'ottima idea. Sono d'accordo con te.
Condivido pienamente il suo punto di vista. In questo nulla in vi e credo che questa sia una buona idea. Pienamente d'accordo con lei.