martedì 15 aprile 2008

Annuario del Fumetto 2008 e Lucca

Copertina dell'Annuario del Fumetto 2008

E' uscito stamani nelle edicole l'Annuario del Fumetto 2008 (redazione: Fumo di China). Ed è già quasi introvabile. Dico "quasi" perché probabilmente in edicole della periferia non saranno in molti a richiedere questo tipo di pubblicazione. Eppure. Eppure stamani sono riuscito ad acquistare l'ultima (e unica) copia che il mio edicolante di fiducia aveva a disposizione. E l'ho prelevata dagli scaffali prima che riuscisse a registrarla sul suo libro bianco.
Dopo una prima veloce consultazione mi sono accorto che gli articoli sono tanti, le pagine anche, e perfino gli approdonfimenti (non tutti, ma quasi) assecondano il mio interesse. Di questo sono felice. Quindi ne consiglio caldamente la lettura.
Detto questo segnalo le tre pagine dedicate a Lucca. Spiritelli intervista il responsabile del Museo del Fumetto (e delle belle mostre in corso in questi giorni) Angelo Nencetti. Che parla del passato e del presente. Ma anche dei programnmi futuri, ormai prossimi.
Per coloro che ancora non sono riusciti ad acquistare la rivista (cosa che va fatta) pubblico a seguito l'intervista (cliccate sull'immagine per ingrandire). Buona lettura.

Pag. 40 dell'Annuario del Fumetto 2008


Pag. 41 dell'Annuario del Fumetto 2008


Pag. 42 dell'Annuario del Fumetto 2008

Nessun commento: